La Biotransenergetica è una disciplina psico-spirituale che nasce da un’esperienza personale del suo fondatore, che ha perfezionato il modello teorico e il sistema operativo, creando una metodologia fondata sulla filosofia perenne delle antiche tradizioni spirituali correlate alla più moderna psicologia dell’essere.

Il nuovo approccio psicoterapeutico si basa su una visione integrale dell’essere umano con l’esplorazione degli stati di coscienza e del Transpersonale.

Attraverso lo sviluppo della consapevolezza di sé e l’esperienza interiore che porta ad una visione creativa, libera ma responsabile dei propri comportamenti e della propria realtà, si crea un risanamento nei propri atteggiamenti. La propria storia personale viene , perciò rivista alla luce della comprensione dei propri sintomi e con un atteggiamento evolutivo.

La comprensione della propria unicità porta ad una vita piena , caratterizzata da accettazione di sé, scevra da senso di colpa e pervasa da fiducia, compassione e partecipazione e condivisione con l’altro e con l’ambiente.

Progetto

Con l’ausilio di altri professionisti psicologi, presso le nostre sedi, si svolgeranno percorsi individuali, di coppia e di gruppo nel sostegno delle problematiche delle donne che in gravidanza possono subire traumi familiari o di vita e nel sostegno delle donne e delle coppie che abbiano figli con disabilità ed in particolare l’autismo.

dott.ssa Rita Viscovo